DESIGN&STILE
Scegliere il colore per un logo - parte 2

Scegliere il colore per un logo - parte 2

Venerdì, 11 Aprile 2014

Proseguiamo la nostra avventura nel significato dei colori con il blu e il verde: vediamo che effetti hanno sull'organismo umano, che concetti e sensazioni evocano, come sono utilizzati.
Gli slogan onesti di Clifton Dickens

Gli slogan onesti di Clifton Dickens

Giovedì, 30 Gennaio 2014

Il payoff di un marchio deve essere memorabile, sintetico, elogiare le qualità o i segni distintivi del prodotto o del brand. I payoff dei marchi, però, sono davvero ottimisti e spesso non molto verosimili. Per fortuna che c'è Clifton Dickens, che fa dire ai marchi la verità!
Come scegliere il colore di un logo - parte 1°

Come scegliere il colore di un logo - parte 1°

Venerdì, 10 Gennaio 2014

Il giallo e il rosso: due colori molto utilizzati per i marchi di aziende operanti in settori molto diversi. Vediamo insieme le implicazioni psicologiche correlate a queste due tinte, che aprono la nostra guida alla scelta del colore per il logo.
Rimini. Risvolti dell'abito: quattro mostre per raccontare la moda

Rimini. Risvolti dell'abito: quattro mostre per raccontare la moda

Venerdì, 18 Ottobre 2013

Fino all'8 dicembre 2013 Rimini. Risvolti dell'abito, una rassegna di quattro mostre  racconterà la storia della moda italiana degli anni '80 e '90 attraverso il lavoro di celebri designer e il confronto con gli stilisti nipponici. Due mostre al Museo della città e altre due al FAR, in piazza Cavour. Leggi qui tutti i dettagli!
Bing: logo nuovo, vita nuova

Bing: logo nuovo, vita nuova

Giovedì, 19 Settembre 2013

Bing, il motore di ricerca di Microsoft, ha cambiato logo. Ora è più allineato al resto dei prodotti della casa di Redmond, meno tondeggiante, più sobrio; tutte queste novità sono sintomo di cambiamenti più profondi che interessano la funzionalità di ricerca.
Toglietemi tutto ma non il mio stemma: il restyling del logo della Roma

Toglietemi tutto ma non il mio stemma: il restyling del logo della Roma

Venerdì, 31 Maggio 2013

Il restyling di un logo è sempre un passaggio delicato, figuriamoci quello di una squadra di calcio. Il nuovo stemma della Roma? La lupa è più stilizzata, è scomparso l'acronimo ASR, i colori non sono quelli ufficiali...queste le critiche dei tifosi, che hanno anche creato una petizione online per chiedere di modificarlo.
Il Salone del Mobile 2013

Il Salone del Mobile 2013

Lunedì, 15 Aprile 2013

Il Salone del Mobile 2013 si è appena concluso con numeri da record: una panoramica su un evento che richiama a Milano ogni anno migliaia di persone, con qualche cifra e qualche tendenza.
Cinemagraphs: la foto prende vita

Cinemagraphs: la foto prende vita

Venerdì, 22 Marzo 2013

I cinemagraphs sono gif d'alto livello, che riescono a creare subito un'atmosfera in cui immergersi. Oggi sono molto utilizzati in diversi campi: dal cinema alla pubblicità, passando per l'arte.
La farmacia dei bambini

La farmacia dei bambini

Giovedì, 14 Febbraio 2013

Se i vostri bambini sono recalcitranti all'idea di farsi mettere un cerotto o lavare i denti, potreste provare con il colorato set della farmacia di Emmelie Golabiewski: sicuramente inizieranno ad apprezzare!
Il potere dello spazio bianco

Il potere dello spazio bianco

Lunedì, 03 Dicembre 2012

Cosa c'entra la vetrina di un negozio lussuoso con il sito della Apple? C'entra! Scopri la potenza 
dell'assenza: lo spazio bianco come cornice per dare leggibilità e priorità agli elementi di una pagina.
Maison Martin Margiela per H&M

Maison Martin Margiela per H&M

Giovedì, 15 Novembre 2012

Cosa accade se una delle case di moda più all'avanguardia del mondo, Maison Martin Margiela, incontra la catena di abbigliamento H&M? Semplice, nasce una collezione imperdibile.
© 2013 OB | Officine Bonfiglioli
Via Cupa 5 . 47826 Villa Verucchio (RN) . Tel. +39 0541 670544 . Fax +39 0541 670322 . Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.